Consiglio d’Istituto

Consiglio di Istituto 2015-2018

Nelle scuole con popolazione scolastica superiore a 500 alunni è costituito da 19 componenti, di cui 8 rappresentanti del personale docente, 2 rappresentanti del personale amministrativo, tecnico-ausiliario, 8 rappresentanti dei genitori degli alunni, il dirigente scolastico.
Il consiglio d’Istituto è presieduto da uno dei membri, eletto tra i rappresentanti dei genitori degli alunni. I membri del consiglio di istituto rimangono in carica per tre anni scolastici.

Il Consiglio d’Istituto della nostra scuola è composto dal Dirigente Scolastico (membro di diritto) e dalla rappresentanza dei: docenti (n. 8), genitori (8), personale ATA (2), resta in carica tre anni ed è presieduto da un genitore eletto tra i membri del consiglio stesso.

Ha il compito di:

• Definire gli indirizzi generali per le attività dell’Istituto;
  • Indicare i criteri generali per la formazione delle classi;
  • Adottare il Piano dell’Offerta Formativa;
  • Adottare la Carta dei Servizi;
  • Adottare il regolamento interno;
  • Adottare il Piano Annuale delle Attività;
  • Stabilire i criteri per la programmazione e l’attuazione delle attività parascolastiche, interscolastiche ed extrascolastiche;
  • Promuovere contatti con 1e altre scuole e la partecipazione della scuola ad attività culturali, sportive e ricreative;
  • Provvedere all’adattamento del calendario scolastico alle specifiche esigenze ambientali;
  • Deliberare il Bilancio preventivo e il conto consuntivo;
  • Disporre i mezzi finanziari per il funzionamento didattico e amministrativo.

Composizione del Consiglio d’Istituto

01 Ferrari Francesco Presidente – Genitore
02 Giuseppe Barberio Dirigente Scolastico
03 Anania Francesco Componente Docente
04 Fazio Carmelina Componente Docente
05 Carluccio Giuseppina Componente Docente
06 Catanzaro Giuseppina* Componente Docente
07 Caruso R. Carmela Componente Docente
08 Russo Luigi Componente Docente
09 Riganello Loredana Componente Docente
10 Macrì Abbondanza Componente Docente
11 Semeraro Caterina Componente Genitore
12 Strumbo A. Cataldo Componente Genitore
13 Golino Salvatore Componente Genitore
14 Tavernese Luigi Gaetano Componente Genitore
15 Capoano Luca Componente Genitore
16 Pettinato Maria Rosaria Componente Genitore
17 Morrone Brunella Componente Genitore
18 Bomenuto Patrizia Componente Ata
19 Apa Caterina Componente Ata

* Decaduti  per dimissioni volontarie e non surrogati per esaurimento di candidati nelle liste elettorali.