SCUOLA DELL'INFANZIA, SCUOLA PRIMARIA, SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO

I .C.” FILOTTETE ” CIRO MARINA

l'IC Filotete si distingue per l'impegno nel promuovere la crescita integrale degli studenti.


Codice Meccanografico: KRIC82300N

Cosa fa

L’Istituto Comprensivo “Filottete” a Cirò Marina è un centro educativo d’eccellenza che abbraccia l’intero percorso formativo, dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di primo grado. Fondato con l’obiettivo di offrire un ambiente educativo inclusivo e stimolante, l’IC Filottete si distingue per l’impegno nel promuovere la crescita integrale degli studenti.

La struttura accogliente e moderna è progettata per favorire un apprendimento attivo e partecipativo. Le aule sono dotate di risorse tecnologiche all’avanguardia, garantendo un’esperienza didattica innovativa. Il corpo docente altamente qualificato è dedicato allo sviluppo delle potenzialità di ogni studente, incoraggiando la curiosità intellettuale e il pensiero critico.

L’IC Filottete offre un ampio ventaglio di attività extracurriculari, tra cui laboratori scientifici, artistici e sportivi, che arricchiscono l’esperienza formativa degli studenti. La scuola promuove fortemente la partecipazione della comunità e collabora attivamente con le famiglie per garantire un sostegno completo agli studenti.

La dimensione inclusiva dell’istituto si riflette nella sua attenzione alle diversità e nell’implementazione di progetti educativi volti a sviluppare competenze trasversali. L’IC Filottete si impegna a creare cittadini consapevoli, responsabili e attivi, fornendo loro le competenze necessarie per affrontare le sfide della società contemporanea.

Situato a Cirò Marina, l’Istituto Comprensivo “Filottete” diventa un punto di riferimento per l’educazione di qualità, contribuendo al progresso culturale e sociale della comunità locale. La sua missione è quella di ispirare e guidare gli studenti verso un futuro di successo, arricchendo la loro vita accademica e personale.

Servizi

Indirizzo di studio
Servizi di cui la struttura è responsabile

Organizzazione e contatti

Strutture dipendenti
Contatti

Sede

  • indirizzo

    VIA DELLA LIBERTA'

  • CAP

    88811

  • Orari

    Per conoscere gli orari contattare la Segreteria Scolastica