SCUOLA PRIMARIA

GIUSEPPE FERRARI (CIRO’MARINA)

Promuoviamo una scuola indirizzata alle competenze e allo sviluppo armonioso di ciascun bambino


Codice Meccanografico: KREE82301Q

Cosa fa

Il Plesso Giuseppe Ferrari, parte integrante dell’ Istituto Comprensivo FILOTTETE, rappresenta un luogo vibrante di apprendimento e crescita per gli studenti. Denominato in onore di Giuseppe Ferrari, figura di spicco nel panorama educativo, il plesso si distingue per l’attenzione dedicata all’eccellenza accademica e allo sviluppo armonioso di ciascun bambino.

Le aule luminose e accoglienti sono progettate per stimolare la curiosità e la creatività degli studenti. Il corpo insegnante altamente qualificato si impegna a creare un ambiente inclusivo e motivante, in cui ogni bambino possa esprimere il proprio potenziale. La didattica si basa su metodologie all’avanguardia e approcci pedagogici che favoriscono l’apprendimento attivo.

Il Plesso Giuseppe Ferrari promuove un curriculum completo, che va oltre le materie fondamentali, incorporando progetti educativi e attività ludiche che arricchiscono l’esperienza formativa. Laboratori creativi, attività sportive e iniziative culturali contribuiscono a fornire agli studenti una prospettiva globale e integrata del mondo che li circonda.

La scuola attribuisce grande importanza alla collaborazione con le famiglie, riconoscendo il loro ruolo cruciale nell’educazione dei bambini. Attraverso incontri, eventi e progetti condivisi, la comunità scolastica si impegna a costruire un legame forte e positivo tra casa e scuola.

Il Plesso Giuseppe Ferrari si pone come un faro educativo nella comunità di Cirò Marina, contribuendo alla formazione di cittadini consapevoli, competenti e socialmente responsabili. La sua missione è quella di ispirare la passione per l’apprendimento e di fornire una base solida per il futuro successo degli studenti.

Servizi

Indirizzo di studio
Servizi di cui la struttura è responsabile

Organizzazione e contatti

Contatti

Sede

  • indirizzo

    VIA DELLA LIBERTA' 64

  • CAP

    88072

  • Orari

    Per conoscere gli orari contattare la Segreteria Scolastica