Scuola Primaria

SCUOLA PRIMARIA

Il nostro Istituto comprende l'insieme dei livelli di istruzione dell'obbligo scolastico del primo ciclo, dall'Infanzia alla Secondaria di Primo Grado

Cos'è

 

La Scuola Primaria [Nome della Scuola] adotta un approccio pedagogico che va oltre l’istruzione accademica, incoraggiando la formazione di cittadini responsabili e consapevoli. Progetti educativi speciali, attività extracurriculari e iniziative culturali arricchiscono l’esperienza formativa, promuovendo lo sviluppo delle abilità sociali, cognitive ed emotive.

La collaborazione con le famiglie è un pilastro fondamentale della filosofia della scuola, con regolari incontri e comunicazioni che contribuiscono a costruire un legame forte tra casa e scuola. La partecipazione attiva dei genitori è incoraggiata, creando una comunità educativa coesa e solidale.

La Scuola Primaria è più di un luogo di istruzione; è un ambiente in cui ogni bambino è visto, ascoltato e guidato nella scoperta delle proprie potenzialità. La missione della scuola è quella di fornire una base solida per il futuro successo degli studenti, ispirandoli a diventare appassionati apprendisti, cittadini consapevoli e contributori positivi alla società.

A cosa serve

La scuola primaria consiste in un percorso di cinque annualità finalizzate all'apprendimento delle competenze di base e all'approccio allo studio delle diverse discipline che verranno approfondite nella secondaria

Come si accede

Per le iscrizioni rivolgersi alla segreteria studenti o effettuare l'iscrizione online

Struttura responsabile dell'indirizzo di studio