Richiesta classi organico tempo pieno plesso Scalo

Prot n. 3285 B/14                                                             Cirò Marina, li 26.03.2011

 Al sig. Sindaco del comune

di Cirò Marina

 

e  p.c.            Al  MIUR-USR Calabria

Ambito Territoriale Provinciale

Ufficio VIII

Piazza Montessori, 17

88900 CROTONE

 

 e  p.c.      A tutti i Genitori

Albo

Plesso “Scalo”

 

e  p.c.  a tutti i Docenti dell’I.C. n°1

Sede

 

 

Oggetto:Organico classi a tempo pieno Plesso “Scalo” a.s. 2011/2012

  • Facendo seguito ai diversi colloqui diretti degli ultimi mesi ;
  • In riferimento alla Vs nota prot. n° 5198 del 30.03.2010 relativa alle prospettive di adeguamento della struttura del’edificio di Scuola Primaria a tempo pieno del Plesso “Scalo”;
  • Vista la nota di quest’Ufficio prot. n.10294 del 22.11.2010 con la quale lo Scrivente rappresentava la situazione problematica dello stesso Plesso;
  • Preso atto degli interventi di miglioramento che codesta Amministrazione Comunale ha messo in atto anche nel corso di questo anno scolastico.

 

Si evidenzia

 

la situazione critica del Plesso sopra indicato in quanto le aule non risultano sufficienti né nel numero né nella capienza in mq e volumetria per accogliere tutte le richieste di iscrizioni alle classi.

              Tale situazione di disagio è estesa infatti, anche alle classi successive alla prima alcune delle quali si trovano attualmente ubicate in spazi ristretti anche a causa di iscrizioni in corso d’anno per trasferimento da altri comuni in case di residenza ubicate nella zona dello stesso Plesso scolastico.

Pertanto, lo Scrivente

  • Stante la scadenza al 26 marzo della proposta di organico per l’a.s. 2011/2012;
  •  nell’attesa che codesta Amministrazione provveda al reperimento di nuovi locali idonei per l’espletamento del tempo pieno;
  • in riferimento anche all’incontro, con i genitori che hanno presentato domanda di iscrizione alla classe prima, del 15.03.2011 appositamente convocato con nota prot. n. 2737 del 10.03.2011 nel corso del quale lo Scrivente ha informato tutti circa la capienza delle aule disponibili e, perdurante l’attuale situazione logistica, circa l’impossibilità di accogliere tutte le suddette richieste di iscrizione al Plesso “Scalo”

 

Comunica

 

di aver effettuato una proposta di organico delle classi per l’a.s. 2011/2012 congruente con le richieste di iscrizione.

     Siprecisa sin d’ora che un’eventuale assegnazione, da parte del superiore U.S.P., dell’organico richiesto comporterà l’ubicazione provvisoria di alcune classi a tempo pieno nei locali del Plesso “Edificio” nell’attesa che si provveda al reperimento di locali idonei nella zona del Plesso “Scalo”.

L’occasione è gradita per cordialmente salutare.

 

 

 

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                            (Prof. Giuseppe Barberio)

Potrebbero interessarti anche...