FESTA NAZIONALE 17.3.2011 – 150° ANNIVERSARIO UNITA’ D’ITALIA

Oggetto: Festa Nazionale 17.3.2011 – 150° Anniversario dell’Unità d’Italia.

———————————————————————————————-

Si avvisa il personale scolastico tutto che, ricorrendo il 150° Anniversario dell’Unità d’Italia,  giovedì 17.3.2011 è stato proclamato giorno di FESTA NAZIONALE.

Si invitano tutti i docenti a volerne dare comunicazione ai genitori degli alunni per il tramite degli stessi e mediante avviso scritto da far ritornare firmato per presa visione.

Tale anniversario, come precisato nella nota prot, n. 6383 dell’8.3.2011 del Direttore Generale dell’U.S.R. per la Calabria, “può essere un’opportunità per un dibattito che, coinvolgendo insegnanti, alunni, genitori, istituzioni locali e parti sociali, porti a riflettere sul nostro passato e sul nostro presente per guardare, con speranza ed impegno, al bene comune e al futuro vicino e lontano che ci attende”.

La nostra scuola secondaria di primo grado “Don Bosco”, aprirà i festeggiamenti che il nostro Istituto continuerà nel prosieguo di questo anno scolastico, nel corso di un’apposita manifestazione prevista nell’auditorium della stessa scuola per mercoledì 16.3.2011.

BUONA FESTA A TUTTI QUANTI E… FELICI SEMPRE!

(Prof. Giuseppe Barberio)